Descrizione
Tantissima solidarietà si è attivata in queste drammatiche settimane sul nostro territorio. Il Comune ringrazia tutti quanti stanno donando non soltanto beni, tempo o denaro ma anche abbracci, comprensione, supporto di ogni genere. Il Comune ringrazia inoltre le aziende che si sono offerte di donare quanto nelle loro possibilità e i tanti imprenditori che consentono ai loro dipendenti di prestare soccorso a chi ne ha bisogno.
DISTRIBUZIONE BENI
Sul territorio sono stati raccolti beni di prima necessità (viveri, abiti, prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa) per chi è stato colpito dall’alluvione. Ora la raccolta è terminata, si invita chi volesse donare a fare offerte per la raccolta fondi dell’Unione.
Per la distribuzione chi ne avesse bisogno può contattare il numero unico del Comune 0545 1816507.
I punti di raccolta sono collocati presso:
- ex Manzani in via Minella a cura dell’associazione Tutti per la scuola a Bagnacavallo (328 1086712)
- convento di San Giovanni a cura di Caritas e Parrocchia a Bagnacavallo (333 6036110)
RACCOLTA FONDI
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Per chi non può dare il proprio aiuto in loco e vuole comunque sostenere i territori alluvionati, è stata attivata dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna una raccolta fondi (attraverso Satispay, PagoPa o bonifico). Tutte le informazioni sono sul sito www.labassaromagna.it
Iniziative locali
Sono numerose anche le iniziative locali attivate da singole realtà bagnacavallesi. Segnaliamo le raccolte promosse dalle associazioni del territorio.
BAGNACAVALLO FA CENTRO
I commercianti della rete hanno attivato una raccolta fondi che darà la possibilità alle famiglie colpite dall'alluvione di acquistare tramite voucher in maniera autonoma beni di prima necessità nelle attività del territorio aderenti all'iniziativa.
La raccolta fondi avviene tramite bonifico all'Iban intestato a Bagnacavallo Fa Centro
IT23O0627067490CC0060228567
ASSOCIAZIONE CULTURALE ERBE PALUSTRI
L'associazione ha attivato una raccolta fondi per le persone di Villanova colpite dall'alluvione. Le esigenze primarie e le modalità di erogazione saranno definite di concerto con il Comune.
La raccolta fondi avviene tramite bonifico all'Iban intestato a Associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri
IT20E0627067491CC0770308215
CENTRO SOCIALE IL SENATO
Il centro sociale di Villanova ha attivato una raccolta fondi tramite la piattaforma Gofundme, sempre a favore della popolazione di Villanova.
Donare è possibile a questo link https://gofund.me/8b9fe23a