Descrizione
Il secondo appuntamento per il focus group del progetto di ricerca NORMS@RISK del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) previsto inizialmente per il 22 luglio è stato spostato al 15 e 16 settembre
Per candidarsi al focus group è necessario compilare il forma a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd13c5B8-XolyNa-z2_bQQpr9aFcffOa5JhFDqfjDW6UXnBHQ/viewform
Nella descrizione sotto maggiori dettagli.
---
Sarà dedicato ad approfondire il contesto delle recenti alluvioni che hanno colpito il nostro territorio il focus group previsto a fine giugno a Bagnacavallo per il progetto di ricerca NORMS@RISK del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Il progetto ha l’obiettivo di esplorare il ruolo delle norme sociali nel promuovere la cooperazione per affrontare i rischi collettivi legati a emergenze naturali e/o ambientali.
I ricercatori organizzeranno un focus group con l'obiettivo di instaurare un dialogo collettivo all'interno di un gruppo ristretto di partecipanti (6-8), che verranno stimolati a esprimere le proprie idee e opinioni e a raccontare le proprie personali esperienze sui recenti eventi alluvionali.
L'invito è rivolto a tutta la popolazione, senza distinzioni.
Non è necessario aver subìto direttamente danni: il focus group mira a creare un confronto tra partecipanti con vissuti e prospettive diverse sul tema trattato. La partecipazione è su base volontaria e i dati verranno trattati in forma anonima.
Saranno i ricercatori a contattare direttamente i volontari per comporre il gruppo.