Descrizione
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna propone attività laboratoriali di vario genere capaci di toccare vari ambiti e linguaggi giovanili. Le attività si svolgeranno nei mesi di Giugno e Luglio e saranno dedicate ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni (nati dal 2013 e il 2009).
La Bella Estate è un progetto parte di A.T.U.S.S. l’Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso fondi Europei F.S.E.+ (Fondo Sociale Europeo).
1.170 i posti settimanali complessivamente a disposizione dei ragazzi delle scuole secondarie di I° e dei ragazzi del biennio delle secondarie di II° grado.
Le attività si svolgeranno a moduli settimanali e l’iscrizione è gratuita.
Sarà possibile inoltrare le domande di partecipazione esclusivamente online. entro le date sotto elencate:
- 23 giugno per Alfonsine
- 6 giugno per Bagnacavallo
- 23 giugno per Bagnara
- 6 giugno per Conselice
- 13 giugno per Cotignola
- 23 giugno per Fusignano
- 6 giugno per Lugo
- 13 giugno per Massa Lombarda
- 6 giugno per Voltana
Oltre il termine di chiusura, sarà possibile contattare direttamente i gestori per la verifica delle disponibilità di posti liberi.
Il servizio verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti per ogni turno settimanale.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, verrà data tempestiva comunicazione alle famiglie interessate.
| BAGNACAVALLO | DAL 16/06/2025 AL 25/07/2025 | DALLE 14:30 ALLE 18:30 | “RADIO SONORA” in via F.lli Bedeschi n. 11 |
Iscrizioni aperte al seguenti link https://labassaromagna.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=UCBR_LA_BELLA_ESTATE_2025
L'Unione offre un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione: per informazioni e supporto è possibile contattare lo sportello sociale educativo del Comune sede del servizio interessato.
Come definito nell’ambito della delibera di Giunta n. 178 del 5/12/2024 – Allegato 2 - le attività aggregative extrascolastiche, sia durante il periodo invernale che durante il periodo estivo, per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, con possibilità di utilizzo del servizio di trasporto, sono promosse dal Servizio NUOVE GENERAZIONI dell’Unione. Per la partecipazione alle attività aggregative extrascolastiche promosse dal Servizio Nuove Generazioni NON è previsto il pagamento di retta da parte degli utenti.
Le attività sono organizzate in attuazione del progetto «Avvistamenti», nell'ambito dell'Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile (Atuss) della Bassa Romagna, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna grazie alla programmazione integrata dei Fondi europei 2021-2027.
Per info: Servizio Nuove Generazioni
Telefono: 0545 299109 - 0545 280914