Descrizione
Gli allagamenti dovuti alle piene dei canali, a seguito della rotta del Lamone a Boncellino, si stanno diffondendo oltre che nelle zone già colpite il 2-3 maggio scorso anche negli abitati di Bagnacavallo e Villanova. In particolare a Villanova le principali criticità si rilevano in via Cocchi e via Aguta, ma l’acqua dalle campagne sta già raggiungendo il centro della frazione. Non risulta coinvolto al momento il centro storico di Bagnacavallo.
Si raccomanda alla cittadinanza di recarsi ai piani alti con cibo, acqua, medicinali e cellulare con caricabatterie. Chi fosse impossibilitato può contattare il Comune al numero unico 0545 280876 oppure, in caso di emergenza, i Vigili del Fuoco al 115.
La viabilità in tutto il territorio è critica: gli allagamenti stanno interessando ampi tratti di strade. Si invita a non muoversi se non in caso di estrema necessità. In nessun caso si devono oltrepassare gli sbarramenti o ci si deve recare sugli argini o nei pressi dei canali, nemmeno a piedi o in bicicletta. Le forze dell’ordine stanno sorvegliando il territorio, ma occorre la collaborazione di tutti.
Continueremo ad aggiornarvi sull’evolversi della situazione, è necessaria la massima prudenza da parte di tutti.