Descrizione
EMERGENZA MALTEMPO: AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO ORE 9.30
La situazione sul territorio bagnacavallese resta critica. La rotta a Boncellino, l’esondazione a Traversara e le tracimazioni dei principali canali di scolo rendono instabile la tenuta idraulica del territorio. Per ora sono state coinvolte da allagamenti sono le medesime zone della precedente alluvione, ma i livelli dei fiumi impongono di mantenere altissima la soglia di attenzione, in particolare il livello del Senio che sta tracimando a Cotignola.
Si raccomanda di limitare il più possibile gli spostamenti perché la viabilità è interessata da allagamenti. In particolare risultano chiuse le vie Albergone (tratto nei pressi del ponte sul Fosso Vecchio), Sottofiume Boncellino, Muraglione, Boncellino, Cocchi e Cogollo. Allagamenti si sono verificati anche sulla A14 dir nei pressi della zona artigianale di Bagnacavallo.
In questo momento difficile per tutta la nostra provincia, un pensiero alle zone più colpite della collina e delle città di Faenza, Castel Bolognese, Riolo Terme, Solarolo e Sant’Agata.