Elezioni europee, entro l’11 marzo si può fare domanda per votare a Bagnacavallo

In vista delle prossime elezioni europee e amministrative, che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, il diritto di voto è esteso ai cittadini dell'Unione europea iscritti nelle apposite liste elettorali aggiunte.
Data:

21/02/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Notizia
© Ufficio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

In vista delle prossime elezioni europee e amministrative, che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, il diritto di voto è esteso ai cittadini dell'Unione europea iscritti nelle apposite liste elettorali aggiunte. I cittadini residenti a Bagnacavallo e non iscritti nelle liste hanno tempo fino a lunedì 11 marzo per poter presentare domanda per votare alle Elezioni europee, mentre il termine per le Comunali è fissato al 30 aprile.

Non occorre presentare alcun documento particolare, è sufficiente dichiarare il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine. Il modulo va firmato in originale e presentato o inviato all'ufficio elettorale con allegato un documento di riconoscimento (elettorale@comune.bagnacavallo.ra.it). Per tutte le informazioni e la modulistica si rimanda alla scheda servizio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:59

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito