Descrizione
Cos'è il massaggio?
Il massaggio del bambino non è solo una tecnica ma un'arte antica, è un modo di stare con i propri piccoli per relazionarsi ad essi e conoscersi. Con il massaggio i genitori possono accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del loro bimbi.
I benefici del massaggio
Il massaggio infantile è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino. Favorisce uno stato di benessere nel bambino e nei genitori facilitando la conoscenza delle parti del corpo, inoltre previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose.
È un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi. Nutre e sostiene nell’arte di essere genitori.
Cosa impareranno i genitori
Imparare il massaggio è semplice. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi di bambini e genitori.
In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, legame padre bambino, consolabilità, prevenzioni coliche, addormentamento ecc.)
Organizzazione
Il corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno. Si svolgerà nei locali del Nido Scoiattolo nelle date del 23 e 30 novembre e 7, 14 e 21 dicembre.
I corsi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Per informazioni e prenotazioni
Centro per le Famiglie Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Contatti:
0545 299397 - 366 6156306
centrofamiglie@unione.labassaromagna.it