Descrizione
È avviato il procedimento di decadenza della concessione per tutti i loculi di cui all’elenco, redatto dall’Ufficio servizi Cimiteriali (e consultabile presso il cimitero di Masiera), e segnalati nella zona denominata “Arcata Vecchia”, da apposita etichetta.
Il procedimento sarà svolto in ottemperanza a quanto prescritto dall’ art. 41 del Regolamento Comunale per i servizi cimiteriali, che prevede, in breve, quanto segue:
- In caso di sepoltura abbandonata in seguito ad incuria, il Comune diffida il Concessionario o gli aventi titolo a ripristinare il manufatto;
- In caso di irreperibilità del concessionario o degli aventi diritto la diffida verrà pubblicata per un anno all’Albo Pretorio, presso i cimiteri del Comune ed in altri luoghi idonei a divulgare la notizia, mentre il sepolcro verrà segnalato sul posto con cartello o picchetto. Alla scadenza dell’anno viene approvato l’elenco delle sepolture la cui concessione è dichiarata decaduta per abbandono. Successivamente il servizio cimiteriale provvede ai lavori di polizia mortuaria;
- Le sepolture rese in tal modo sgombre, tornano nella disponibilità del Comune che può concederle a chi ne faccia richiesta.
Per informazioni e chiarimenti in merito alla presente comunicazione, le persone interessate possono rivolgersi al competente Servizio Amministrativo Area Tecnica.
Referenti:
- dott.ssa Alessia Branzoni tel. 0545 280871 - e-mail: branzonia@comune.bagnacavallo.ra.it
- dott.ssa Alessandra Miceli tel. 0545 280868 - e-mail: micelia@comune.bagnacavallo.ra.it