Descrizione
“Bagnacavallo al Cinema”, la storica rassegna estiva promossa dal Comune di Bagnacavallo e curata dall’associazione Fuoriquadro, propone da martedì 15 a domenica 20 luglio sei film d’autore, sempre con inizio alle 21.30 nel Parco delle Cappuccine.
Martedì 15 sarà proiettato “Follemente” di Paolo Genovese, commedia brillante che esplora con ironia e tenerezza le fragilità della mente e del cuore.
Mercoledì 16 sarà la volta di “Fuori” di Mario Martone, intenso ritratto biografico che racconta la parabola esistenziale di un attore ai margini, sospeso tra memoria e redenzione.
Giovedì 17 verrà proposto “Le Déluge – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta” di Gianluca Jodice, dramma storico visionario che ricostruisce le ultime ore della regina in una Versailles immaginifica. In occasione della proiezione sarà presente il regista, ospite del ciclo di incontri con i protagonisti del cinema, realizzato in collaborazione con Agis e Fice Emilia-Romagna.
Venerdì 18 sarà in programma “Queer” di Luca Guadagnino, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs, una riflessione sul desiderio, l'identità e il margine.
Sabato 19 toccherà a “Sotto le foglie” di François Ozon, thriller drammatico che intreccia intimità e ambiguità in un racconto di segreti e manipolazione.
Domenica 20 chiuderà la settimana “L’orto americano” di Pupi Avati, un film poetico e autobiografico che affronta il tema della vecchiaia con dolcezza e malinconia.
Le proiezioni si tengono all’aperto nel Parco delle Cappuccine, in via Berti 6.
Il biglietto è di 3,50 euro per i film italiani ed europei nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution, 6,50 euro (intero) e 5 euro (ridotto) per i film di produzione extraeuropea.
Per informazioni:
cinemabagnacavallo@gmail.com
351 8443876
www.arenabagnacavallo.it