Ultimi giorni per la mostra "Colori in cammino" al Sacrario dei Caduti

L'esposizione che presenta le opere di Marilena Tesei si potrà visitare fino a domenica 4 agosto. Organizza BiArt
Data:

01/08/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

Ultimi giorni per la mostra "Colori in cammino", opere di Marilena Tesei al Sacrario dei Caduti

Sono gli ultimi giorni per visitare nel Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo la mostra “Colori in cammino” della pittrice Marilena Tesei, che presenta diverse creazioni inedite assieme a opere precedenti.

Inaugurata martedì 16 luglio dal critico e storico dell’arte Enzo Dall’Ara, alla presenza dell’artista e dall’assessora comunale Maura Zavaglini, la mostra sarà infatti aperta fino alle 20.30 di domenica 4 agosto.

Questi gli orari: venerdì e sabato 17.30-19.30 e 20.30-22 / domenica 17.30-20.30.

Ingresso gratuito.

Organizza BiArt Gallery.

Il Sacrario dei Caduti è in via Garibaldi 50.

Informazioni:

www.bagnacavallocultura.it

Artista del colore e della luce, pittrice di forte impatto emotivo, Marilena Tesei è nata a Forlì, dove abita e ha studio artistico. Ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Ravenna, si è perfezionata presso lo studio di maestri pittori e ceramisti e, recentemente, ha arricchito le sue conoscenze frequentando il corso di pittura tenuto a Bagnacavallo da Liliana Santandrea. Affascinata dalle esperienze simboliste e dalle principali avanguardie storiche di inizio XX secolo, è pervenuta a un’astrazione la cui sua sigla principale si basa sulla forma-colore.

La pittrice ha esposto in vari eventi artistici e partecipato a numerosi concorsi d’arte. Le sue opere sono state recentemente presentate in mostre collettive a Firenze e Spoleto, nonché nella personale “Il dialogo del colore” a Forlì.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

236/24

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 12:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito