Descrizione
Esce in questi giorni il terzo numero del 2025 del Notiziario del Comune di Bagnacavallo, la pubblicazione trimestrale che racconta l’attività dell’amministrazione e la vita della comunità.
Il sindaco Matteo Giacomoni apre il periodico con una riflessione a un anno dall’alluvione del 2024 e con un aggiornamento sui lavori di ricostruzione che stanno interessando Traversara, Boncellino e Villanova. Segue poi un ricordo di Patrizia Betti, responsabile della scuola comunale di musica recentemente scomparsa.
Numerosi sono gli articoli sui principali cantieri finanziati con Pnrr e altri fondi: dal nuovo sottopasso ferroviario agli interventi su Palazzo Abbondanza e Cappuccine, fino alla riqualificazione dell’ex Mercato Coperto.
Ampio spazio è riservato alla Protezione Civile, che con la campagna “Io non rischio” offrono consigli pratici da adottare in caso di emergenza, e agli interventi dei capigruppo consiliari.
Non mancano naturalmente le sezioni culturali: la Festa di San Michele dedicata a “Scene e scenari”, la mostra su Mattia Moreni, le esposizioni in biblioteca e all’ex convento di San Francesco, il successo del cinema estivo e l’avvio delle nuove stagioni del Teatro Goldoni e delle scuole comunali di musica e d’arte.
Il Notiziario è in distribuzione gratuita in tutto il territorio comunale ed è disponibile anche online sul sito istituzionale www.comune.bagnacavallo.ra.it.