Descrizione
La prima seduta del Consiglio comunale di Bagnacavallo dopo l’elezione del sindaco Matteo Giacomoni è convocata per le 19.30 di lunedì 1 luglio.
Tra i punti all’ordine del giorno la convalida degli eletti, l’elezione del presidente del Consiglio, la comunicazione della nomina della Giunta (Fabio Bassi, Caterina Corzani, Lucilla Danesi, Francesco Ravagli e Maura Zavaglini), il giuramento del Sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari con relativi capigruppo e l’elezione dei rappresentanti del Consiglio comunale in seno a quello dell’Unione.
Questo l’elenco completo:
1. Art. 41 d.lgs. 267/2000 (Tuel). Convalida degli eletti nella consultazione elettorale del 8 giugno e 9 giugno 2024 ed eventuali surroghe.
2. Elezione del presidente del Consiglio comunale.
3. Giuramento del Sindaco.
4. Art. 46 d.lgs. 267/2000 (Tuel). Comunicazione della nomina della Giunta.
5. Art. 11 del Regolamento per la disciplina e il funzionamento del Consiglio comunale. Costituzione dei gruppi consiliari.
6. Art. 11 del Regolamento per la disciplina ed il funzionamento del Consiglio Comunale. Designazione dei capigruppo.
7. Art. 41 d.lgs. 267/2000 (Tuel). Nomina della Commissione elettorale comunale.
8. Nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
9. Art. 10 Statuto dell’Unione. Elezione dei rappresentanti del Consiglio comunale in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
10. Comunicazioni, odg, interrogazioni e mozioni.
La seduta del Consiglio comunale, aperta al pubblico presso la Sala consiliare del municipio, sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube del Comune, dove resterà disponibile assieme alle precedenti.
Per informazioni:
www.comune.bagnacavallo.ra.it