Il 14 giugno in centro storico il secondo appuntamento “Di martedì”

Una serata tra musica, arte e incontri nel cuore della città
Data:

16/06/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Cominciata il 10, prosegue il 17 giugno nel centro storico di Bagnacavallo l’iniziativa estiva “Di martedì”, promossa dalla rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” in collaborazione con il Comune, le associazioni di categoria e le realtà del volontariato.

Al tramonto le vie e le piazze della città si animeranno con musica dal vivo, mercatini creativi, giochi, animazioni, sport e street food, oltre all’apertura serale dei negozi del centro.

Dalle 21 Il palco di piazza della Libertà ospiterà il concerto dei Basterd Jazz, con un repertorio che spazia dagli anni Novanta ai successi più attuali. In contemporanea, in Piazza Nuova si esibirà il gruppo Quasi Trio.

In via Mazzini e via Matteotti troveranno spazio mercatini e punti ristoro, oltre a giochi di legno e tradizionali e a un punto animazione a cura di Fulgur Basket. In via Matteotti sarà inoltre possibile partecipare alla sessione di Kangoo Power.

Non mancheranno anche le proposte culturali: sarà visitabile fino alle 22 la mostra “Diventare Oceano” di BiArt presso il Sacrario dei Caduti, mentre “Obiettivo Bagnacavallo in teatro”, il set fotografico del Club Cine Foto Amatori Bagnacavallese, sarà attivo dalle 21 presso il Teatro Goldoni.

In via straordinaria sarà inoltre aperta dalle 20 alle 23 la mostra “Risonanze empatiche – Grafonie del sentire” di Serena Gattini, allestita dal Museo Civico delle Cappuccine negli spazi al piano terra dell’ex convento di San Francesco.

La rassegna “Di martedì” si concluderà con l’appuntamento del 24 giugno.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

www.bagnacavallocultura.it

Facebook e Instagram: @bagnacavallofacentro

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025 14:09

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito