Due nuovi appuntamenti con il Bagnacavallo Festival

Martedì 5 agosto a San Francesco, sarà protagonista lo Stefano Nanni Trio con il concerto “Musiche dal mondo”, mentre giovedì 7 agosto ci sarà la prima delle Passeggiate con racconti guidate da Mario “Maginot” Mazzotti
Data:

04/08/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Martedì 5 agosto alle 21, sempre a San Francesco, sarà protagonista lo Stefano Nanni Trio con il concerto “Musiche dal mondo”, un viaggio musicale tra jazz, world music e suggestioni classiche, ispirato all’idea di viaggio come esperienza sonora e culturale. Sul palco: Stefano Nanni al pianoforte, Roberto Bartoli al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria e alle percussioni.

«Il viaggio, la musica, i luoghi… Tre elementi che possono combinarsi e compenetrarsi - scrivono gli artisti - diventando espressione e sostanza l’uno dell’altro. La musica può imprimere nella mente del viaggiatore i colori, gli odori, le emozioni e lo spirito dei luoghi visitati e delle genti che li abitano, diventando bagaglio di vivida memoria. Immaginiamo quindi di fare un viaggio attraverso la musica, un viaggio che ci porti lontano, verso paesi, storie e vite diverse. E allora cominceremo da qui, perché anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo… o una nota.»

L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Giovedì 7 agosto alle 21, da piazza della Libertà, prenderà il via la prima delle attese Passeggiate con racconti guidate da Mario “Maginot” Mazzotti. La serata sarà dedicata al tema Sant’Ignazio e i Gesuiti a Bagnacavallo, in una formula “stanziale”: una passeggiata per pigri, ma curiosi, che si svolgerà tutta in piazza.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Bibli

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/08/2025 13:21

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito