Dal 15 maggio le assemblee pubbliche in vista del rinnovo dei Consigli di Zona

Fino al 20 maggio è anche possibile candidarsi
Data:

09/05/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ufficio Comunicazione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Prosegue il percorso verso il rinnovo dei Consigli di Zona del Comune di Bagnacavallo con una serie di assemblee pubbliche in programma dal 15 al 20 maggio. Gli incontri si svolgeranno in orario serale, con inizio alle 20.30, e rappresentano un momento di confronto diretto tra cittadine, cittadini e Amministrazione comunale. Sarà l’occasione per presentare le modalità di voto, approfondire lo stato delle singole realtà territoriali e condividere idee e progetti per il futuro.

Le assemblee si terranno nei centri civici di Masiera e Glorie il 15 maggio, a Traversara il 16, nella Sala Blu di Villanova e nella sala parrocchiale di Boncellino il 19, per concludersi il 20 maggio con gli incontri previsti a Villa Prati e a Bagnacavallo, quest’ultimo nella sala didattica delle Cappuccine.

In parallelo, resta aperta fino al 20 maggio la possibilità di candidarsi per entrare a far parte di uno dei sette Consigli di Zona da rinnovare: Bagnacavallo, Boncellino, Glorie, Masiera, Traversara, Villa Prati e Villanova. Il Consiglio di Zona di Rossetta, frazione condivisa con il Comune di Fusignano, è già stato rinnovato in occasione delle elezioni regionali dello scorso novembre.

Le consultazioni si svolgeranno l’8 e 9 giugno, in concomitanza con i referendum nazionali. Tutte le informazioni utili, compreso il modulo per la presentazione delle candidature, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Partecipazione e Decentramento al numero 0545 280864 o scrivere all’indirizzo email partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 08:38

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito