Descrizione
Settimana densa all’arena delle Cappuccine per la rassegna “Bagnacavallo al Cinema”, che prosegue nel segno del cinema d’autore con cinque serate consecutive dedicate a storie forti, visioni personali e riflessioni contemporanee.
Mercoledì 18 giugno sarà proiettato “Iddu – L’ultimo padrino”, diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia: un film grottesco e drammatico incentrato sugli anni di latitanza di Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano, affiancato da Toni Servillo nel ruolo di Catello, ex politico coinvolto nei servizi segreti.
Giovedì 19 giugno toccherà a “Paradise Is Burning” di Mika Gustafson, opera premiata nei festival internazionali che racconta con grande realismo la vita di tre sorelle abbandonate dai genitori, sospese tra infanzia e responsabilità adulte.
Venerdì 20 giugno sarà la volta di “Nonostante” di Valerio Mastandrea, commedia dolceamara in cui il regista e attore romano torna a esplorare i disagi del quotidiano con uno sguardo ironico e malinconico.
Sabato 21 giugno verrà proposto “Maria” di Pablo Larraín, biografia visionaria della soprano Maria Callas, ambientata nella Parigi del ritiro e del silenzio, con Angelina Jolie nei panni della protagonista, in un’interpretazione intima e rigorosa.
Domenica 22 giugno si chiuderà la settimana con “A Different Man” di Aaron Schimberg, racconto inquieto e sorprendente sulla trasformazione fisica e identitaria di un attore, tra chirurgia estetica e perdita di sé.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.30 presso l’arena all’aperto del Parco delle Cappuccine, in via Berti 6.
I biglietti, in linea con la campagna nazionale Cinema Revolution, hanno prezzi calmierati: 3,50 euro per i film italiani ed europei, 6,50 euro intero e 5 euro ridotto per i film extraeuropei.
La rassegna è curata dall’associazione Fuoriquadro per conto del Comune di Bagnacavallo.
Per informazioni e aggiornamenti:
www.arenabagnacavallo.it
cinemabagnacavallo@gmail.com
351 8443876