"Cinema Palazzo Vecchio", la programmazione di novembre

Un mese tra documentari, incontri con gli autori, versioni originali, film per famiglie e rassegne, con proiezioni serali alle 21 e appuntamenti domenicali anche alle 16 e alle 10
Data:

03/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

L’associazione Fuoriquadro, che cura per il Comune di Bagnacavallo la rassegna “Cinema Palazzo Vecchio”, ha reso nota la programmazione completa del mese di novembre, che proporrà film per tutte le fasce di pubblico, con prime visioni, documentari, incontri con gli autori e proiezioni speciali.

Martedì 4 novembre sarà proiettato "Springsteen – Liberami dal nulla" di Scott Cooper, in versione originale sottotitolata, mentre la sera successiva, mercoledì 5, il cinema ospiterà Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife per la rassegna “Doc in Tour 2025”.
Nel fine settimana, dal 7 al 9 novembre, sarà la volta de “Il professore e il pinguino” di Peter Cattaneo, proposto anche nella formula “Visioni disturbate”, pensata per le famiglie con bambini piccoli.
Martedì 11 novembre sarà proiettato “Booliron – Hip Hop in Riviera” di Francesco Figliola, mentre mercoledì 12 novembre arriverà in sala “Chapiteau – Un circo, una famiglia” di Adriano Sforzi, che incontrerà il pubblico al termine della proiezione.
Nel weekend del 14-16 novembre sarà in programma la commedia “Una famiglia sottosopra” di Alessandro Genovesi, seguita martedì 18 e mercoledì 19 novembre da “Per te” di Alessandro Aronadio.
Dal 21 al 23 novembre sarà la volta di “Squali” di Daniele Barbiero, mentre martedì 25 novembre sarà proiettato “Cerchi” di Margherita Ferri, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Mercoledì 26 novembre verrà proposto “Viale del tramonto” di Billy Wilder in versione originale sottotitolata in italiano, e il mese si concluderà, dal 28 al 30 novembre, con “40 secondi” di Vincenzo Alfieri.

“Kissing Gorbaciov”, “Booliron” e “Cerchi” fanno parte della rassegna regionale “Doc in Tour 2025”, realizzata con Fice Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission e Documentaristi Emilia-Romagna. “Chapiteau”, “Per te” e “Squali” sono invece proposti nell’ambito della rassegna “Riusciranno i nostri eroi”, sempre in collaborazione con Fice Emilia-Romagna ed Emilia-Romagna Film Commission.“Viale del tramonto” rientra infine nel ciclo “Il Cinema Ritrovato”, curato con la Cineteca di Bologna.

Le proiezioni si tengono a Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5: gli spettacoli serali sempre alle 21, le proiezioni domenicali anche alle 16 e, quando indicato, la speciale formula “Visioni disturbate” delle 10 del mattino.

Il prezzo dei biglietti è di 7 euro per l’ingresso intero e 5 euro per il ridotto (under 14, over 60, studenti universitari e soci Alfabeta).
Il cinema aderisce inoltre all’iniziativa nazionale “Happy CineFamily”, che prevede una riduzione sul costo del biglietto per i nuclei familiari composti da due adulti e almeno un minore di 12 anni.

Per informazioni:
320 8381863 – 333 7866395
cinemabagnacavallo@gmail.com
Facebook e Instagram: Cinema Palazzo Vecchio

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025 12:34

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito