Cinema Palazzo Vecchio: due serate con proiezioni in versione originale

Martedì 17 febbraio il capolavoro di Herzog "Fitzcarraldo", mercoledì 18 "The Life That Remains” di Dora Zarrouk, sempre alle 21
Data:

16/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bagnacavallo - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

A Bagnacavallo, il calendario di febbraio di “Cinema Palazzo Vecchio” prosegue con due film in versione originale con sottotitoli in italiano.

Martedì 17, per la rassegna “Il Cinema Ritrovato” realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà proiettato “Fitzcarraldo” di Werner Herzog. A oltre quarant’anni dalla sua uscita, il film resta una delle opere più emblematiche del regista tedesco: grandioso nell’impianto visivo e potente nella messa in scena, costruito attorno alla figura del sognatore visionario interpretato da Klaus Kinski. Un racconto che intreccia utopia, ossessione e riflessione sulla diversità, ambientato nel cuore della foresta amazzonica.

Mercoledì 18 prenderà poi avvio la rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” con “The Life That Remains” di Dora Zarrouk. Il documentario segue la vicenda di una famiglia palestinese fuggita da Gaza in Egitto tre mesi dopo l’inizio della guerra del 7 ottobre 2023. Attraverso testimonianze intime e immagini dell’esilio e della vita precedente al conflitto, il film racconta la perdita della casa, la separazione dagli affetti e il desiderio di un ritorno reso incerto dalla distruzione.

Le proiezioni sono in programma alle 21.

Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro (over 60, under 14, studenti universitari, possessori tessera Alfabeta).

Per informazioni:

320 8381863 - 333 7866395 - cinemabagnacavallo@gmail.com

pagine Facebook e Instagram “Cinema Palazzo Vecchio”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026 13:26

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito