Chi percepisce ancora il contributo di autonoma sistemazione (Cas) deve fornire nuove documentazioni

I beneficiari dovranno documentare entro il 20 gennaio il perdurare delle condizioni di inutilizzabilità dell'abitazione e l'attuale sistemazione
Data:

10/01/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ufficio Comunicazione Unione - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Per garantire la verifica del permanere dello stato di «autonoma sistemazione» come richiesto dalla struttura commissariale, chi ancora beneficia di tale misura di sostegno dovrà inviare nuova documentazione.

Nello specifico, tutti coloro che ancora non possono rientrare a casa dovranno documentare il perdurare delle condizioni di inutilizzabilità dell'abitazione e l'attuale sistemazione alternativa.

Le comunicazioni e la documentazione a corredo (immagini in formato Jpeg, Png, Tiff eccetera) dovranno essere inviate entro sabato 20 gennaio all'indirizzo cas@unione.labassaromagna.it. Non è richiesto nulla a chi invece è già rientrato nella propria abitazione e non usufruisce più della misura di sostegno.

Qualsiasi variazione, come il rientro in abitazione o la sistemazione definitiva in altro luogo, devono essere trasmesse entro cinque giorni dalle stesse, sempre all’indirizzo mail sopraindicato.

La mancanza dei requisiti e la tardiva o mancata notifica comportano la revoca del contributo e la restituzione delle somme indebitamente percepite.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 11:57

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito