Descrizione
Martedì 2 dicembre, nella Sala Consiliare del Municipio di Bagnacavallo, sono stati premiati gli studenti più meritevoli delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Berti per l’anno scolastico 2024/25: Lia Casalini e Riccardo Mariani.
L’iniziativa è stata promossa dall’Auser – Circolo di Bagnacavallo, che ha messo a disposizione per ciascun premiato un buono libri del valore di 150 euro da utilizzare presso una cartoleria del territorio. L’associazione ha ribadito l’importanza di investire sulle giovani generazioni, considerate la vera speranza per un futuro improntato alla pace e alla tutela dell’ambiente. Erano presenti Fiorenzo Parrucci, referente Auser per Bagnacavallo, e Mirella Rossi, presidente provinciale.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Matteo Giacomoni e l’intera Giunta comunale. Il sindaco ha espresso soddisfazione per il risultato degli studenti e ha rivolto loro un augurio di buon proseguimento nel percorso scolastico, ricordando come il Municipio sia la casa dei cittadini e come i giovani debbano sentirsi protagonisti della costruzione dei propri obiettivi e dei propri sogni.