Descrizione
Prosegue la rassegna estiva Bagnacavallo al Cinema all’arena delle Cappuccine, con sei film in programma da martedì 1 a domenica 7 luglio.
Martedì 1 luglio sarà proposto “Fuori” di Mario Martone, dramma civile ispirato alla figura del magistrato Rocco Chinnici e alla sua lotta contro la mafia, fino al tragico attentato del 1983.
Mercoledì 2 luglio si terrà la proiezione della commedia “Amiche mai” di Maurizio Nichetti, un racconto surreale e affettuoso sulle derive della solitudine urbana.
Non si terrà l’incontro con il regista inizialmente previsto.
Giovedì 3 sarà la volta di “The Brutalist” di Brady Corbet, lunga e visionaria riflessione sul potere dell’architettura tra totalitarismi, utopie e fallimenti personali.
Venerdì 4 verrà proiettato “La vita da grandi” di Greta Scarano, commedia sentimentale che segue le vicende di tre trentenni alla ricerca di una maturità che sembra sempre sfuggire.
Sabato 5 sarà in programma “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, adattamento del romanzo di Rosella Postorino ispirato a fatti reali: la storia delle donne costrette a testare il cibo destinato a Hitler.
Domenica 6 chiuderà la settimana “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores, viaggio tra due continenti e due generazioni che incrocia sogno, migrazione e memoria.
Tutte le proiezioni si tengono nel Parco delle Cappuccine (via Berti 6), con inizio alle 21.30.
I film italiani ed europei sono proposti a 3,50 euro, quelli extraeuropei a 6,50 euro intero e 5 euro ridotto, nell’ambito della campagna nazionale Cinema Revolution.
La rassegna è curata dall’associazione Fuoriquadro per conto del Comune di Bagnacavallo.
Informazioni
www.arenabagnacavallo.it
cinemabagnacavallo@gmail.com
351 8443876