Descrizione
La Scuola comunale d’arte Bartolomeo Ramenghi di Bagnacavallo si prepara a inaugurare un nuovo anno accademico e ha già aperto le iscrizioni per i corsi 2025/2026. Gestita dall’associazione Labart, la scuola tornerà da ottobre a proporre un ricco ventaglio di discipline artistiche e artigianali pensate per tutte le età.
Gli adulti troveranno nel pomeriggio spazi dedicati a ceramica e tornio, pittura e disegno, sartoria creativa, mentre la sera l’offerta si allargherà ad acquerello, pittura a olio, incisione, scultura, micromosaico, oltre a corsi di cucito e sartoria che uniscono tecnica e creatività.
Ai più giovani sono invece riservati percorsi di arti figurative, manga e fumetto e antichi mestieri, per avvicinarli al piacere di lavorare con le mani e con le idee.
Un’occasione speciale per conoscere la scuola sarà l’open day di sabato 27 settembre, dalle 16 alle 19, organizzato in coincidenza con la Festa di San Michele: chi parteciperà potrà visitare le aule, incontrare gli insegnanti e scoprire le attività in programma per l’anno scolastico in arrivo.
Le iscrizioni si effettuano online compilando la domanda disponibile sul sito www.labartravenna.com.
La scuola ha sede in via F.lli Bedeschi 9.
Per informazioni:
0544 1582364
366 9348570
inforamenghi@gmail.com