Descrizione
È pubblicata all'albo pretorio del Comune di Bagnacavallo la determinazione dirigenziale n. 68/2024 con l'assegnazione dei contributi economici alle associazioni operanti in ambito culturale.
-------------------
È pubblicato il bando 2024 per la concessione di contributi a favore delle associazioni operanti in ambito culturale sul territorio comunale di Bagnacavallo. L’Amministrazione ha stanziato un budget totale di 25.000 euro per sostenere le progettualità del tessuto associativo cittadino. Scadenza 21 febbraio ore 13.
Il Comune di Bagnacavallo, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento per i rapporti con le libere forme associative, comunica che è aperta una procedura per la concessione di contributi economici a favore di libere forme associative operanti in ambito culturale sul territorio bagnacavallese per l’anno 2024.
I contributi sono finalizzati a sostenere attività e progetti in materia di promozione culturale, valorizzazione dei beni culturali, ambientali e delle tradizioni locali, sviluppo turistico del territorio e tutela dell’ambiente, promozione di politiche di pari opportunità, difesa dei diritti umani e valorizzazione della cultura della pace, della memoria e della solidarietà, promozione di rapporti internazionali basati su principi di collaborazione e solidarietà, altre progettualità strettamente attinenti agli obiettivi strategici e operativi riportati nei documenti di programmazione dell’amministrazione.
I contributi economici sono disposti a favore di associazioni di volontariato e di promozione sociale e altri enti e associazioni operanti sul territorio comunale di Bagnacavallo.
Le domande dovranno essere redatte esclusivamente utilizzando la modulistica allegata. Ogni associazione può presentare domanda per un solo progetto, eventualmente suddiviso in più attività.
Le domande potranno pervenire a partire dal 1 febbraio 2024 ed entro le ore 13.00 del 21 febbraio 2024.
Per la consegna delle domande è ammessa la forma consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, Piazza della Libertà 5, Bagnacavallo, o la trasmissione tramite PEC all’indirizzo pg.comune.bagnacavallo.ra.it@legalmail.it
Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Cultura Comunicazione e Partecipazione
cultura@comune.bagnacavallo.ra.it