Nuovo sistema di raccolta rifiuti - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Nuovo sistema di raccolta rifiuti

Nuovo sistema di raccolta rifiuti

Il 14 febbraio 2022 è in partenza il nuovo sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Bagnacavallo.

Sono previsti alcuni momenti informativi dedicati al nuovo servizio:

Ba gnacavallo:

Residenti Glorie 24 novembre ore 20.30

Centro civico di Glorie, traversa delle Sabbione 7 (30 posti disponibili)

Residenti Masiera e Rossetta 3 dicembre ore 20.30

Centro Civico di Rossetta, via Traversa Rossetta 5 (100 posti disponibili)

Residenti Bagnacavallo 6 dicembre ore 20.30

Palazzo Vecchio, piazza della Libertà 5 (40 posti disponibili)

Residenti Villanova e Traversara 14 gennaio ore 20.30

Sala Blu del Palazzone di Villanova, piazza Lieto Pezzi 3 (40 posti disponibili)

Residenti Villa Prati 20 gennaio ore 20.30

Ca' di pre di Villa Prati, via Sinistra Canale Inferiore 103 (30 posti disponibili)

Residenti Boncellino 24 gennaio ore 20.30

Sala parrocchiale di Boncellino, via Sottofiume Boncellino 53 (30 posti disponibili)

INFO POINT AI MERCATI CITTADINI, DALLE 8 ALLE 12

- 8 gennaio 2022

INCONTRI ONLINE

- Giovedì 9 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

- Giovedì 23 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

All’incontro online ci si potrà collegare andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo , dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA

A partire da fine novembre inizierà la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.

IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

Nelle zone residenziali la raccolta stradale dei rifiuti urbani per le utenze domestiche sarà trasformata in porta a porta "misto", che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, con la raccolta di tutti gli altri rifiuti che continuerà ad avvenire con i cassonetti stradali. Con una grande novità: le lattine andranno raccolte insieme alla plastica, non più insieme al vetro.

INFORMAZIONI

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare Hera al numero verde 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18). Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera "Il Rifiutologo".