Ricezione dichiarazioni di ospitalità stranieri
Descrizione
E' una dichiarazione in cui si attesta di ospitare a casa propria un cittadino straniero.
Deve essere fatta dal proprietario dell'abitazione o dal titolare del contratto di affitto, entro 48 ore, all'autorità Locale di Pubblica Sicurezza compilando gli appositi moduli da presentare alla Polizia Municipale.
Nel caso sia il proprietario dell'abitazione ad ospitare occorre allegare alla dichiarazione anche fotocopia del passaporto e, se in possesso, del permesso di soggiorno della persona ospitata e fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità dell'ospitante.
Nel caso sia il titolare del contratto di affitto ad ospitare, oltre ai documenti elencati sopra, occorre anche la dichiarazione di assenso del proprietario dell'immobile e fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del proprietario stesso.
Cosa occorre
- fotocopia del passaporto e permesso di soggiorno della persona ospitata;
- fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità dell'ospitante;
- dichiarazione di assenso del proprietario dell'immobile e fotocopia del documento di riconoscimento dello stesso nel caso in cui sia il titolare del contratto di affitto ad ospitare.
Dove rivolgersi
Servizi Demografici, piazza Libertà n. 5 - palazzo Vecchio (1° piano)
Dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e durante l'orario invernale il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17
Numero di telefono 0545 280885.