Referendum del 12 giugno: come candidarsi a scrutatore
Sono aperte le candidature a scrutatore per i Referendum in programma domenica 12 giugno. I cittadini e le cittadine di Bagnacavallo iscritti/e all’albo possono comunicare, compilando un modulo online, la propria disponibilità a essere scelti come scrutatori.
La Commissione elettorale comunale, che deve provvedere alle nomina per ogni consultazione, darà priorità per almeno il 25% dei posti a disposizione, a coloro che invieranno la propria disponibilità.
La dichiarazione va presentata compilando il form disponibile nella sezione servizi online del Comune a questo link . Saranno ritenute valide le dichiarazioni pervenute entro il 18 maggio 2022 alle ore 13 .
In occasione dei referendum il compenso previsto è di 192 € (non soggetto a prelievo fiscale). L'importo sarà confermato nei prossimi giorni a seguito di comunicazioni ufficiali del Ministero dell'Interno. Gli scrutatori dovranno garantire la presenza il sabato dalle 16 per le operazioni preliminari, durante la votazione (domenica dalle 7 alle 23) e le fasi di scrutinio che inizieranno subito dopo.
Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio elettorale
telefono: 0545 280883-81