Referendum, a Bagnacavallo affluenza sotto il 18% - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Referendum, a Bagnacavallo affluenza sotto il 18%

Referendum, a Bagnacavallo affluenza sotto il 18%

Sono 2.236 sui 12.467 gli elettori di Bagnacavallo che ieri si sono recati alle urne per i 5 Referendum sulla giustizia. Come accaduto su tutto il territorio nazionale, si tratta del record negativo di affluenza alle urne: appena il 17,93%. In tutti e cinque i quesiti, la maggioranza dei votanti si è espressa per il sì, con percentuali diverse. In alcune sezioni (Boncellino, Villanova, Glorie, Rossetta e Villa Prati) il numero dei votanti non ha raggiunto nemmeno quota 100. Tutti i risultati sono disponibili sul sito dedicato.

Nonostante la bassa affluenza, i componenti dei seggi hanno dovuto, come sempre, compiere tutte le operazioni previste dalla normativa, quest'anno particolarmente laboriose per via dei cinque quesiti. Le operazioni di scrutinio e chiusura di tutti i seggi, con il confezionamento di tutte le buste e la restituzione del materiale, si sono concluse intorno alle 2 di notte. L'amministrazione comunale ringrazia sentitamente presidenti, segretari e scrutatori di sezione per l’indispensabile collaborazione.