Lotta alla zanzara: distribuzione del prodotto antilarvale, dall'1 maggio in vigore l'ordinanza - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Lotta alla zanzara: distribuzione del prodotto antilarvale, dall'1 maggio in vigore l'ordinanza

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per la lotta alla zanzara tigre, il prodotto larvicida è stato distribuito alla cittadinanza venerdì 22 aprile a Villanova e sabato 23 aprile a Bagnacavallo.
Ora i flaconi rimasti sono disponibili, fino a esaurimento delle scorte, presso l’Urp del Comune di Bagnacavallo in piazza della Libertà 5. Il prodotto è inoltre acquistabile presso le farmacie che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione (l’elenco delle farmacie aderenti è pubblicato nel sito dell’Unione).

Il trattamento ai pozzetti è obbligatorio e sono previsti controlli a campione. Esso va effettuato con cadenza mensile e per tutta la stagione estiva fino al 31 ottobre (anche oltre se perdura il caldo), assicurando la copertura del trattamento anche nei periodi di ferie, e va ripetuto dopo ogni abbondante pioggia.

Dall'1 maggio sono inoltre in vigore le ordinanze.

Per maggiori informazioni:

0545 280888 (Urp del Comune di Bagnacavallo)

www.labassaromagna.it (sezione Servizi - Ambiente - Animali infestanti)

www.comune.bagnacavallo.ra.it

Per maggiori informazioni:

0545 280888 (Urp del Comune di Bagnacavallo)

zanzare-2022