Giornata mondiale della Croce Rossa: l'adesione del Comune - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Giornata mondiale della Croce Rossa: l'adesione del Comune

Giornata mondiale della Croce Rossa: l'adesione del Comune

Il Comune di Bagnacavallo, assieme agli altri Comuni della Bassa Romagna, aderisce alla Giornata mondiale della Croce rossa. Dal 2 all'8 maggio insieme alla bandiera dell'Italia e dell'Unione europea è esposta sul Municipio anche quella della Croce rossa, la più grande organizzazione umanitaria internazionale che da oltre un secolo e mezzo si occupa di assistenza in emergenza, in pace e in guerra.Nei giorni scorsi i volontari della Croce rossa hanno consegnato il proprio vessillo alla sindaca Proni: l'esposizione della bandiera è pensata non solo per celebrare l'organizzazione internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa, ma è anche un omaggio a tutti coloro che, pur nelle difficoltà, si stanno adoperando per salvare vite e proteggere la dignità dell'individuo.L'iniziativa è stata promossa dalla Croce rossa italiana in accordo con Anci, insieme ai comitati territoriali della Cri e ai Comuni aderenti.
Per l'occasione, nella notte fra il 7 e l'8 maggio il portico del Municipio sarà illuminato di rosso.