Avviso pubblico per l'assegnazione ad associazioni/enti senza scopo di lucro in sub comodato d'uso gratuito dei locali siti alla stazione ferroviaria - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Avviso pubblico per l'assegnazione ad associazioni/enti senza scopo di lucro in sub comodato d'uso gratuito dei locali siti alla stazione ferroviaria

La Responsabile del settore amministrativo dell'area tecnica in esecuzione della Deliberazione di Giunta n. 50 del 20/04/2022 e della propria Determinazione n. 128 del. 05/05/2022 avvisa che il Comune di Bagnacavallo intende concedere in sub comodato d'uso gratuito ad associazione senza scopo di lucro una porzione di locali siti nel fabbricato della stazione ferroviaria di Bagnacavallo, via Chiusa, censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Bagnacavallo al Foglio 70 parte della particella 1824 sub. 2/p- Cat. B/6 e Foglio 70, Particella 1825 sub. 1 e 2 alle condizioni di cui allo schema di contratto di sub comodato allegato al presente Avviso (ALLEGATO A 1 ).

Il presente avviso è pertanto rivolto a raccogliere offerte relative al progetto di gestione dei locali in questione, che saranno valutate in base a criteri esclusivamente qualitativi.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono chiedere di partecipare all’assegnazione dei locali tutte le Associazioni ovvero altre entità aggregative, senza finalità di lucro e formalmente costituite:

- che siano in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- che esercitino la loro attività nel settore del sociale e della cultura, svolgendo attività culturali, formative, ricreative e del tempo libero, di promozione, tutela e salvaguardia del patrimonio storico, culturale , artistico e paesaggistico, e/o attività socio- assistenziali, umanitarie e di solidarietà;

- che abbiano tra le finalità previste dal proprio Statuto, quella di carattere ricreativo, integrazione sociale, promozione dei valori e delle tipicità del territorio, organizzazione di iniziative, e attività culturali o sociali.

Non è ammessa la partecipazione in più forme dello stesso soggetto alla presente procedura. È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in forma associata e viceversa.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E TERMINE DI RICEZIONE

L’offerta deve essere costituita da un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura - recante l'indicazione del mittente (nominativo o ragione sociale, sede e recapiti mail – telefono – PEC) e anche la dicitura “OFFERTA PER ASSEGNAZIONE IN SUB COMODATO LOCALE STAZIONE FERROVIARIA”, contenente al suo interno due buste chiuse controfirmate sui lembi di chiusura recanti nuovamente l’intestazione del mittente, e recanti le denominazioni “busta n. 1 e busta n. 2” , e precisamente:

Busta n. 1 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

a) Istanza di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al presente avviso [ALLEGATO A 3), debitamente sottoscritta dal Legale rappresentante del soggetto offerente o suo delegato e corredata da fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità;

b) Copia conforme all’originale dell’atto costitutivo e dello Statuto dell’Ente;

c) attestazione di sopralluogo.

Busta n. 2 - OFFERTA TECNICA

La busta dovrà contenere:

Un’offerta tecnica presentata in forma di relazione descrittiva sintetica, che deve essere suddivisa in paragrafi dedicati corrispondenti ai singoli elementi di valutazione elencati al precedente art. 6 “VALUTAZIONE DELLE OFFERTE” (numeri da A a G) al fine di permettere un’agevole corrispondenza tra quanto richiesto e la proposta tecnica. La relazione dovrà comporsi di un massimo di 20 facciate, formato A4 verticale, carattere di altezza 12 (fanno eccezione i documenti dimostrativi ad esempio certificati di qualità, attestazioni di regolare esecuzione del servizio rilasciate da enti, dichiarazioni, rapporti di collaborazione, disegni esplicativi, pubblicazioni ecc.).

Alla relazione dovrà essere obbligatoriamente allegato l’elenco nominativo dei tesserati/soci al 31/12/2021.

Potranno inoltre essere allegati anche altri documenti facoltativi che siano ritenuti utili ai fini della valutazione dell’offerta.

I documenti allegati non saranno inclusi nel conteggio delle 20 facciate della relazione.

Il plico contenente l’offerta deve essere recapitato a ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL 10/06/2022, al seguente indirizzo:

Comune di Bagnacavallo - Ufficio Protocollo

Piazza della Libertà 5 – 48012 Bagnacavallo (RA)

secondo una delle seguenti modalità:

• a mezzo di consegna a mano a mano (orario d’ufficio 8,30 - 13.00 dal lunedì al venerdì, e 8,30-12,30 il sabato);
  • a mezzo di servizio postale o altra agenzia di recapito autorizzata.

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. Non saranno accettate istanze pervenute oltre il termine indicato, anche se sostitutive o aggiuntive di istanze già pervenute, ancorché spedite prima di tale termine.

PROCEDURA DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE

Seduta pubblica di apertura delle buste 1 e 2 , contenenti la documentazione amministrativa e l’offerta tecnica:

alle ore 8.3 0

del giorno 13/06/2022

presso la Sede del Comune di Bagnacavallo piazza della Libertà 12 – Sala del Consiglio Comunale - 2° piano

la Responsabile del procedimento, assistita da due testimoni, procederà all’apertura delle buste 1 e 2 al fine di verificare la regolarità e completezza della documentazione presentata e la rispondenza a quanto richiesto.

Per le finalità della concessione, le caratteristiche del contratto, le modalità di valutazione delle offerte si rimanda al testo dell'avviso scaricabile in questa pagina.

Per chiarimenti e informazioni ed informazioni in merito al presente Bando:

tel. 0545 280868 / 280871

AVVISO PUBBLICO (111kB - PDF)

allegato A2 (286kB - PDF)
allegato A2 generale (342kB - PDF)