Avviso per la concessione di contributi economici ad associazioni culturali - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Avviso per la concessione di contributi economici ad associazioni culturali

Avviso per la concessione di contributi economici ad associazioni culturali

È pubblicato il bando 2022 per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni operanti in ambito culturale sul territorio comunale di Bagnacavallo. L’Amministrazione bagnacavallese ha stanziato un budget totale di 20.000 euro per sostenere le progettualità del ricco tessuto associativo cittadino.

Le domande di contributo potranno essere presentate entro le 13 del 14 marzo. Gli ambiti di intervento individuati sono promozione culturale, valorizzazione dei beni culturali, ambientali e delle tradizioni locali, sviluppo turistico, promozione di politiche di pari opportunità, difesa dei diritti umani e valorizzazione della cultura della pace, della memoria e della solidarietà e promozione di rapporti internazionali.

In fase di valutazione, i progetti potranno godere di una specifica premialità nel caso in cui si ispirino al tematismo individuato dall’Area Cultura, Comunicazione e Partecipazione per la programmazione culturale 2022 ovvero “Il paesaggio”.

Per informazioni:

Ufficio Cultura del Comune di Bagnacavallo