Al via il nuovo sistema di raccolta rifiuti
È in partenza il nuovo sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Bagnacavallo.
Tutti i cittadini e le imprese sono stati o verranno informati con una lettera di Hera rispetto alle modifiche che interessano la propria utenza.
ZONE RESIDENZIALI
Quando parte: 14 febbraio 2022
Metodo: porta a porta misto
INCONTRI ONLINE
Giovedì 9 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30
Giovedì 23 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30
All’incontro online ci si potrà collegare andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.
CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA
A partire da metà dicembre inizierà la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.
IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA
La raccolta stradale dei rifiuti urbani per le utenze domestiche sarà trasformata in porta a porta "misto", che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, con la raccolta di tutti gli altri rifiuti che continuerà ad avvenire con i cassonetti stradali. Con una grande novità: le lattine andranno raccolte insieme alla plastica, non più insieme al vetro.
CENTRO STORICO
Quando parte: 28 marzo 2022
Metodo: porta a porta integrale
ASSEMBLEE
Le assemblee, che avranno inizio alle 20.30, sono così fissate:
17 e 21 febbraio - Palazzo Vecchio Piazza della Libertà 5
INFO POINT
19 marzo dalle 8.30 alle 12.30 al mercato cittadino
INCONTRI ONLINE
Lunedì 28 febbraio dalle 18:30 alle 20:00 collegandosi da computer o cellulare
All’incontro online ci si potrà collegare andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.
CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA
A partire da metà febbraio inizierà la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.
INFORMAZIONI
Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare Hera al numero verde 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).
Oppure scrivere alla mail dedicata differenziatabagnacavallo2021@gruppohera.it
Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera "Il Rifiutologo".