Case sparse_dimore sparute. Una campagna tra immagine e poesia
Venerdì 27 maggio si apre la nuova programmazione espositiva del Centro Culturale Le Cappuccine di Bagnacavallo.
Presso la Manica lunga dell’ex convento di San Francesco inaugurerà la mostra “Case sparse_dimore sparute. Una campagna tra immagine e poesia” .
Venerdì 27 maggio alle 19 presso la Manica lunga del Convento di San Francesco di Bagnacavallo (via Cadorna 10) inaugurerà inoltre la mostra “Case sparse_dimore sparute. Una campagna tra immagine e poesia” .
Promossa dalla Fototec@ comunale di Bagnacavallo e in programma fino al 3 luglio, la mostra propone circa trenta immagini scelte tra gli oltre mille fotogrammi – conservati in digitale nella Fototec@ – che furono prodotti nel 1976 da Roberto Torricelli, Renzo Piazza e Carlo Ugolini.
La mostra rientra nel progetto “Immagini dalle campagne dell’Emilia-Romagna” promosso dalla Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale, in collaborazione con i Comuni di Lugo, Faenza e Bagnacavallo per offrire una riflessione sul paesaggio rurale regionale attraverso la fotografia.
L’ingresso alla mostra è libero.
Nel mese di giugno si affiancherà alla mostra un ricco programma di eventi che approfondiranno i temi delle mostre tra workshop e presentazioni di libri.
Orari di apertura Case sparse_dimore sparute. Una campagna tra immagine e poesia
inaugurazione venerdì 27 maggio ore 19 / 2 giugno-3 luglio dalle 18 alle 23, dal giovedì alla domenica
Fototec@
0545 280912
fototec@comune.bagnacavallo.ra.it
www.fototecabagnacavallo.it