Patto di collaborazione - Segni della memoria di Villanova

L’associazione Mercatino della Solidarietà – Riciclare si può ha proposto al Comune un patto di collaborazione dedicato alla Cura condivisa dei Segni della Memoria di Villanova di Bagnacavallo.
Data:

01/01/2017

Numero di protocollo:

patto_memoria_Villanova

Descrizione

Obiettivi del patto sono mantenere viva la memoria della storia di Villanova attraverso la manutenzione e la valorizzazione dei segni che nel tempo sono stati apposti dalla comunità villanovese, sia in ricordo dei Caduti durante il Fascismo e la seconda Guerra Mondiale sia per altri eventi e ricorrenze, rafforzando così il senso di appartenenza alla comunità e sollecitando le nuove generazioni a conoscere e valorizzare la storia del paese.

Vengono eseguiti dai volontari interventi di pulizia e piccola manutenzione dei cinque cippi presenti nella frazione, del ponte Bailey e delle lastre dello zodiaco. I volontari sono inoltre di supporto in occasione di celebrazioni e commemorazioni.

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

01/01/2017

Data di inizio pubblicazione

01/01/2017

Ulteriori informazioni

Identificativo del documento

patto_memoria_Villanova

Ultimo aggiornamento: 25/09/2024 15:47

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito