Rilfedeur: segnalazioni dei cittadini - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Servizi on line - Rilfedeur: segnalazioni dei cittadini  

Rilfedeur: segnalazioni dei cittadini

Rilfedeur (Rilevamento dei Fenomeni di Degrado Urbano) è un sistema informatico per la gestione delle segnalazioni dei cittadini.

Attraverso Rilfedeur i cittadini possono cliccare sulla mappa della città o digitare l'indirizzo del luogo interessato e segnalare direttamente all'amministrazione comunale, attraverso un sistema georeferenziato, la zona dove hanno avuto una criticità su malfunzionamenti o guasti relativi ad esempio a illuminazione pubblica, fognature, asfalti, rifiuti e verde pubblico. 
Inserendo l'e-mail si potrà ricevere un alert che segnala la risoluzione del problema

Come segnalare

È possibile fare la segnalazione da pc cliccando  qui .

Oppure è disponibile l’applicazione Rilfedeur  per smartphone, scaricabile gratuitamente negli app store sia per Android che per iOS. Grazie all’applicazione è possibile così utilizzare comodamente il proprio dispositivo mobile per effettuare le segnalazioni ed essere aggiornati sul loro esito.

 

Per visualizzare lo stato di avanzamento della segnalazione è necessario autenticarsi tramite fedERa, Google,  Yahoo o  Facebook.

NB: Nel caso non ci si autentichi è importante indicare nel testo della segnalazione il proprio nome, cognome ed un contatto telefonico o e-mail. Solo in questo caso sarà possibile ricevere una risposta alla segnalazione.

Alle segnalazioni anonime o generiche non si assicura risposta o garanzia di intervento.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse