Numeri civici: attribuzione e fornitura - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Guida ai servizi - Servizi demogra... - Numeri civici: attribuzione e fornitura

Numeri civici: attribuzione e fornitura

DESCRIZIONE

E’ obbligo di ogni proprietario provvedere alla numerazione civica interna ed esterna in conformità alle norme anagrafiche e alle istruzioni ISTAT. Il Comune ha facoltà di provvedere autonomamente in caso di inerzia del proprietario o se dalle rilevazioni effettuate emerga una numerazione non conforme.

E’ obbligatorio numerare ogni singolo accesso sulla strada, compresi passi carrai, garage, entrate secondarie.

MODALITA'

Per l’attribuzione della numerazione civica esterna e interna, il proprietario deve presentare domanda in bollo presso l’Area servizi al cittadino (ufficio anagrafe) in fase di ultimazione dei lavori di costruzione di nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistenti.

In seguito a sopralluogo dell’ufficio, verranno forniti i numeri civici interni ed esterni.

E’ possibile altresì chiedere unicamente la fornitura della targhetta in caso di smarrimento, ristrutturazione o deterioramento.

Essere proprietari dell’immobile.

Marca da bollo da € 16,00 in caso di richiesta di attribuzione di nuovi numeri.

Per ogni targhetta e/o ovalina di numero esterno: di € 13,00

Per ogni targhetta di numero interno: € 7,00

Il versamento dovrà essere effettuato presso la Tesoreria Comunale Cassa di Risparmio di Ravenna s.p.a. Filiale di Bagnacavallo. IBAN : IT 80 Z 06270 13199 T20990000280 – Causale: Numerazione civica

DOVE RIVOLGERSI