Denuncia di morte - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Servizi demogra... - Denuncia di morte  

Denuncia di morte

 

    

DESCRIZIONE
La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata presso il Comune in cui è avvenuto l'evento

MODALITA'
La denuncia di morte deve:
essere fatta da uno dei congiunti, o da un delegato dei congiunti, o da una persona  convivente con il defunto o, in mancanza, da persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia.
avvenire, entro 24 ore dal decesso, all'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove si è verificato l'evento

DOCUMENTI DA PRESENTARE
- certificato del medico necroscopo, rilasciato dall'A.U.S.L. competente per territorio
- scheda statistica compilata dal personale medico necroscopico e per la persona deceduta in ospedale, luogo di cura o in struttura per anziani o altre collettività, comunicazione di avvenuto decesso predisposta dalla struttura competente.

TEMPI DI RILASCIO
La registrazione della denuncia e il rilascio del permesso di seppellimento vengono fatti al momento della denuncia.

DOVE RIVOLGERSI
Comune di Bagnacavallo Piazza Della Libertà,5
Orario invernale: dal lunedì al sabato 8,30-12,30;
giovedì pomeriggio 15,00 -17,00
Orario estivo: dal lunedì al sabato 8,30-12,30

COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 0545/280882
Numero di fax: 0545/61224
bertinib@comune.bagnacavallo.ra.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse