Aggiornamento albo presidenti di seggio - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Guida ai servizi - Servizi demogra... - Aggiornamento albo presidenti di seggio

Aggiornamento albo presidenti di seggio

DESCRIZIONE
Qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda al proprio Comune di residenza.L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d' Appello.Il Presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non esprime volontà di essere depennato per gravi e giustificati motivi, o compie 70 anni di età, o viene depennato per gravi motivi - o cambia Comune di residenza -.

MODALITA'
Si può presentare domanda direttamente all'ufficio elettorale oppure inviare il modello  tramite posta o via fax (allegare fotocopia del documento di riconoscimento).

REQUISITI
Essere elettori;possedere diploma o laurea;non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

ALTRE INFORMAZIONI
Dal 1 al 31 ottobre di ogni anno va presentata la domanda.
A gennaio dell'anno successivo la Corte d'Appello stabilisce le eventuali cancellazioni dall'albo, l'Ufficio elettorale propone le iscrizioni e aggiorna l'Albo.

DOVE RIVOLGERSI
Comune di Bagnacavallo Servizi Demografici - Ufficio Elettorale
Piazza Della Libertà,5
Orario invernale: dal lunedì al sabato 8,30-12,30;
giovedì pomeriggio 15-17
Orario estivo: dal lunedì al sabato 8,30 -12,30

COME CONTATTARCI
Numero di telefono: 0545/280883