L'11 luglio si presenta a Bagnacavallo il Piano di emergenza e di protezione civile - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Guida ai servizi - Protezione Civile - L'11 luglio si presenta a Bagnacavallo il Piano di emergenza e di protezione civile

Si terrà giovedì 11 luglio, a Bagnacavallo, l'incontro di presentazione del Piano di emergenza e di protezione civile. All'iniziativa, in programma alle ore 20.30, nella sede del Centro sovracomunale di Protezione Civile in via Giustiniano 20, parteciperanno l'assessore comunale alla Protezione Civile Palmiro Di Maria e il responsabile della Protezione Civile della Bassa Romagna Roberto Faccani.
Inoltre, l'incontro sarà l'occasione per illustrare il programma del corso di prima formazione per i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Bagnacavallo.
Si ricorda che per diventare volontari di Protezione Civile è sufficiente: essere maggiorenni, non avere condanne penali incompatibili con lo status di chi è inserito in un sistema di pubblica utilità, essere esenti da infermità che comportino inidoneità alle attività di emergenza. Non occorrono titoli di studio o professionalità particolari: i volontari verranno formati mediante corsi di base e successivi corsi di specializzazione. Trattandosi di attività in ambito solidaristico, al di là dei requisiti indicati, occorrono buona volontà, pazienza, capacità di ascolto e un po' di spirito di sacrificio.
Per iscriversi occorre compilare l'apposito modulo di adesione, scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it, oppure disponibile all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico presso la sede municipale in piazza della Libertà 12.
Una volta compilato, il modulo dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo o all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, oppure potrà essere restituito nella serata dell'11 luglio.
Il Piano di emergenza e di protezione civile è stato approvato dal Consiglio comunale di Bagnacavallo il 28 febbraio scorso.
Per informazioni:
Protezione Civile della Bassa Romagna
protezionecivile@unione.labassaromagna.it

Modulo di adesione e volantino informativo: