Oggetti smarriti - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Oggetti smarriti  

Oggetti smarriti

L’ufficio oggetti smarriti, all’interno dell’Ufficio Relazioni col Pubblico, accoglie documenti e oggetti smarriti sul territorio del Comune di Bagnacavallo. Obiettivo è risalire nel più breve tempo possibile al legittimo proprietario ai fini della restituzione.

Nel caso di ritrovamento di documenti e/o oggetti per i quali è evidente il legittimo proprietario viene inviata allo stesso, se residente nel Comune di Bagnacavallo, una cartolina d’invito a presentarsi per il ritiro.

Ogni mese, in caso di nuovi ritrovamenti, verrà curata la pubblicazione per 15 giorni all’albo pretorio del Comune dell’elenco degli oggetti, di valore e non, pervenuti all’ufficio.
Dopo un anno trascorso dall’ultimo giorno di pubblicazione all’albo ma non oltre tre mesi da tale termine, la proprietà di tali oggetti, se non reclamati dal proprietario, può essere trasferita al ritrovatore.

Trascorso il termine di un anno e tre mesi dall’ultimo giorno di pubblicazione all’albo, gli oggetti usati e privi di valore commerciale saranno distrutti redigendo apposito verbale; qualora, invece, vi siano oggetti in buono stato o riutilizzabili, il relativo elenco verrà sottoposto alla Giunta comunale per una decisione in merito al loro utilizzo a alla loro eventuale donazione a qualche associazione del territorio.

Le biciclette ritrovate sono custodite all’interno del magazzino comunale, trascorso il termine, di un anno e tre mesi dall’ultimo giorno di pubblicazione all’Albo pretorio, per il ritiro da parte del ritrovatore, e raggiunto un numero congruo di giacenze, verrà bandita un’apposita gara per la loro aggiudicazione a cittadini, enti o associazioni interessate.

CONTATTI

Ufficio Relazioni col Pubblico
Piano terra Palazzo comunale
Piazza della Libertà, 12
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13
sabato dalle 8.30 alle 12.30
tel. 0545 280888
email urp@comune.bagnacavallo.ra.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse