Fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Guida ai servizi - Infanzia e istr... - Fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie

Fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie

DESCRIZONE
La fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per le scuole medie e superiori viene concessa agli studenti residenti nella Provincia di Ravenna o in un'altra regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio (art. 3 della L.R. 26/01 "Diritto allo studio ed apprendimento per tutta la vita - abrogazione della L.R. 25/05/1999 N. 10).
 Le domande debitamente compilate su modulo predisposto dalla Regione Emilia-Romagna, devono essere presentate alla Segreteria della Scuola frequentata che provvederà ad inviarle al Comune di residenza sia per gli studenti delle scuole medie che per gli studenti delle scuole superiori.

MODALITA'
La domanda deve essere inoltrata da un genitore su apposita modulistica predisposta dalla Regione Emilia-Romagna e distribuita dalle segreterie scolastiche o dall'Ufficio SERVIZI SOCIALI del Comune di residenza, attestando quanto richiesto dalla normativa sopracitata.

REQUISITI
Essere alunni frequentanti le scuole del sistema nazionale di istruzione ed essere residenti sul territorio regionale. La situazione economica della famiglia deve rientrare nei parametri decisi dal bando regionale, quindi sono da verificarsi ogni anno, come pure le scadenze per la presentazione della domanda.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
1) Modulo di autocertificazione predisposto dalla Regione Emilia-Romagna;
2) Attestazione ISEE con i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare (come specificato sul bando e sulla domanda);
3) Altri eventuali documenti richiesti dalla Regione Emilia-Romagna o dalla Provincia di Ravenna di anno in anno
  (verificabili con il bando annuale).

TEMPI DI RILASCIO
Le domande devono essere presentate alla segreteria delle scuole frequentate entro la data di scadenza riportata sul bando della Regione.

DOVE RIVOLGERSI
- Comune di Bagnacavallo - Ufficio Servizi Sociali - Piazza della Libertà, 5
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13
giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30(orario inv.)
sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30
tel.0545 280866/897
- Presso le segreterie delle scuole frequentate.