Banchetti elettorali - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Comune - Governo della C... - Elezioni e Refe... - Elezioni Region... - Banchetti elettorali  

Banchetti elettorali

Per tutto il periodo elettorale, si comunica che:

 

  • le richieste di occupazione di suolo pubblico per banchetti possono essere presentate all’URP ( urp@comune.bagnacavallo.ra.it ) tra il decimo e il terzo giorno lavorativo precedente alla prima data di occupazione richiesta tramite l’apposito modulo, a cui seguirà autorizzazione scritta del responsabile del settore entro due giorni lavorativi e, comunque, in tempo utile per la prima data richiesta;

 

  • le occupazioni dovranno rispettare quanto indicato nell’Allegato A – Criteri per le occupazioni di aree pubbliche in periodo elettorale;

  • i banchetti non devono superare i 3 mt. per 3 mt e devono comunque garantire la possibilità di occupazione di altri soggetti nel numero massimo di 3 per singolo spazio. All’interno dell’area, possono essere posizionate solo strutture mobili quali sedie e nel numero massimo di n. 2 tavoli, n. 2 tabelloni autoreggenti, n. 1 “gazebo”. L’occupazione deve consentire la presenza, nelle aree adiacenti, di altri soggetti autorizzati.

 

  • Le aree preposte sono quelle indicate nell’Allegato B . Ogni area occupata può essere autorizzata fino ad un massimo di 12 metri quadri complessivi.

 

  • sarà possibile autorizzare banchetti fino a un massimo di 6 occupazioni in 30 giorni nello stesso spazio; successivamente, occorrerà presentare una nuova domanda che verrà esaminata alla luce di altre richieste eventualmente presentate da altre forze politiche; La durata della concessione per ogni singola postazione è fissata, di regola, in una giornata.

 

  • L’occupazione può essere concessa all’interno della fascia oraria che va dalle ore 8.00 alle ore 23.00. La concessione decade automaticamente alla sua scadenza e può essere rinnovata solo previa presentazione di una nuova domanda.

 

  • in caso di indisponibilità degli spazi potranno essere autorizzati ulteriori luoghi, previo nulla-osta della polizia municipale.

 

Aree occupabili :

 

1) Piazza Libertà (sotto i portici e inizio Via Mazzini)

2) Largo De Gasperi

3) Villanova – Piazza L. Pezzi/Largo Tre Giunchi

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse