PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020 - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Finanziamenti E... - PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020  

PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

Il Comune di Bagnacavallo è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra di € 56.549,44 impiegata dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

I lavori sono stati svolti fra agosto e settembre, con l’obiettivo di rendere fruibili e sicuri i nuovi accessi alle aule scolastiche delle scuole primarie e secondarie di Bagnacavallo e Villanova.

I nuovi accessi realizzati consentono di non scaglionare gli orari d’ingresso e di uscita dalle scuole, evitando così di creare ulteriore disagio alle famiglie e permettendo il necessario distanziamento di sicurezza previsto dall’emergenza sanitaria.

Oltre ai lavori di edilizia leggera, sono state effettuate opere di trasloco allo scopo di rendere più spaziose le aule. 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse