PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020 - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Comune - Finanziamenti E... - PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

Il Comune di Bagnacavallo è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra di € 56.549,44 impiegata dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

I lavori sono stati svolti fra agosto e settembre, con l’obiettivo di rendere fruibili e sicuri i nuovi accessi alle aule scolastiche delle scuole primarie e secondarie di Bagnacavallo e Villanova.

I nuovi accessi realizzati consentono di non scaglionare gli orari d’ingresso e di uscita dalle scuole, evitando così di creare ulteriore disagio alle famiglie e permettendo il necessario distanziamento di sicurezza previsto dall’emergenza sanitaria.

Oltre ai lavori di edilizia leggera, sono state effettuate opere di trasloco allo scopo di rendere più spaziose le aule.