Parco delle Cappuccine: gli orari di apertura del mese di settembre - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Ufficio stampa - Comunicati stampa - Parco delle Cappuccine: gli orari di apertura del mese di settembre

Parco delle Cappuccine: gli orari di apertura del mese di settembre

Proseguono anche nel mese di settembre le aperture del Parco delle Cappuccine di Bagnacavallo, rese possibili grazie al patto di gestione condivisa sottoscritto dal Comune e da un gruppo di associazioni.

Il parco sarà aperto nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18.30 e osserverà un'apertura straordinaria sabato 16 settembre dalle 10 alle 12 per ospitare la Festa del parco, dedicata in particolare ai bimbi da 0 a 6 anni e alle loro famiglie. Durante la mattinata ci saranno letture animate, giochi di una volta e laboratori, tutti ispirati alla natura e all'ambiente del parco.

Il patto di collaborazione sperimentale per la gestione condivisa del Parco delle Cappuccine è stato sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, Humus Sapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo . Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti a Bagnacavallo.

Per informazioni:

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it