Concorso di poesia dialettale "E mi paes", conclusa l'edizione 2012 - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Ufficio stampa - Comunicati stampa - Concorso di poesia dialettale "E mi paes", conclusa l'edizione 2012

Concorso di poesia dialettale "E mi paes", conclusa l'edizione 2012

Si è svolta sabato 20 ottobre presso il centro sociale All'Abbondanza la serata conclusiva del concorso di poesia dialettale E mi paes, dal sentimento alla politica , indetto dalla Pro Loco di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e dell'Istituto Friedrich Schürr e in collaborazione con Società di Mutuo Soccorso fra gli operai e centro sociale All’Abbondanza di Bagnacavallo.
Erano presenti accanto al presidente della Pro Loco, Arnaldo Castellucci, il sindaco Laura Rossi, il presidente dell'Istituto Friedrich Schürr, Cristina Ghirardini, il presidente del centro sociale All'Abbondanza, Giovanni Andraghetti e il rappresentante della Società di Mutuo Soccorso fra gli operai, Francesco Calderoni.
Nel corso della serata sono stati presentati i venti migliori componimenti selezionati per questo ventisettesimo concorso di poesia romagnola fra i 38 pervenuti alla giuria, costituita da tre membri nominati dal Consiglio direttivo della Pro Loco.
I componimenti, raccolti in una pubblicazione a cura della stessa Pro Loco, sono stati recitati direttamente dagli autori, che hanno ricevuto in omaggio una copia della pubblicazione e una pergamena quale attestato di partecipazione.
Hanno partecipato al concorso scrittori provenienti non soltanto dalla provincia di Ravenna ma anche dal forlivese, da San Marino e da Ferrara. Un componimento è addirittura giunto da Barcellona, a firma di un bagnacavallese che nella città catalana vive e lavora.