Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Bagnacavallo

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Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune si trova all'ingresso del Palazzo Comunale in Piazza della Libertà nn. 12 e 13.

Orario di apertura
dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e sabato 8.30 - 12.30
Ci si può rivolgere allo sportello personalemente

o per telefono durante gli orari di apertura:
Telefono 0545.280888/889

Si può scrivere all'indirizzo:
Ufficio Relazioni col Pubblico (URP)
Piazza Libertà,13
48012 Bagnacavallo (RA)
Si può inviare posta elettronica all'indirizzo e-mail:
urp@comune.bagnacavallo.ra.it

FORNISCE INFORMAZIONI SU:

Collocazione, orari, modalità di accesso e funzioni degli uffici e dei servizi comunali, gestiti direttamente o in forma associata (Tributi, ecc.) o in concessione a terzi (Acquedotto e gli altri servizi gestiti da Hera, ecc.); chi è il responsabile di ogni singolo procedimento amministrativo e quali sono i termini per la conclusione; lo stato in cui si trova l'iter di una pratica o di un procedimento particolare;
come ricevere informazioni o vedere documenti o averne copia, relativamente ad attività del Comune, quando se ne abbia diritto;
quali sono i dati personali in possesso del Comune, come vengono utilizzati e come eventualmente correggerli o cancellarli;
attività e manifestazioni culturali, sociali e ricreative del Comune;
eventi e notizie di interesse turistico relativi ai dieci Comuni dell'Associazione Intercomunale e, per quanto possibile, alla Provincia e all'intera Regione;
imposte e canoni comunali;

METTE A DISPOSIZIONE
i moduli necessari per richieste di atti o servizi comunali;
le copie di atti e documenti comunali;
le copie di leggi e altre norme dello Stato, della Regione e dell'Unione Europea;
i regolamenti comunali;
bandi di concorso o di gara del Comune e di altri Enti;

ORGANIZZA LA COMUNICAZIONE  ai cittadini per emergenze, imprevisti, nuove opportunità, scadenze, per problemi di rilevante interesse, attraverso avvisi, comunicati, sito Internet, ecc.

RACCOGLIE,  per quanto riguarda gli uffici e i servizi comunali:

reclami dei cittadini e delle associazioni;
segnalazioni di guasti e disservizi;
proposte o richieste dei cittadini e delle associazioni;
giudizi sul gradimento degli utenti nei confronti dei servizi comunali;
li trasmette agli uffici competenti e verifica che vengano fornite risposte adeguate e adottati i relativi provvedimenti.

GESTISCE

gli adempimenti relativi ad attività di enti diversi che coinvolgono la cittadinanza del Comune (quali il rilascio del "bollino blu" per gli impianti di riscaldamento, le domande di agevolazione per le zone non metanizzate, ecc.);
l'applicazione del canone su locandine e volantini;
la compilazione del bollettino per la pesca;
il rilascio dei tesserini per la caccia controllata;
il rilascio dei tesserini per la raccolta di funghi;
le dichiarazioni I.M.U.;

INOLTRE , svolge tutte le funzioni di rapporto con gli utenti che di volta in volta i diversi uffici, comunali o di altri enti, concorderanno di affidargli, previa opportuna informazione al pubblico.

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse