Viaggio fotografico negli spazi del convento di San Francesco - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Viaggio fotografico negli spazi del convento di San Francesco

Viaggio fotografico negli spazi del convento di San Francesco

I locali utilizzati dall'ex ostello Antico Convento San Francesco si trovano nel maestoso convento di San Francesco. Gli ampi corridoi e le spaziose camere riportano la memoria all'epoca di maggior splendore dell'edificio del XVIII secolo. L'edificio, vincolato in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio, è ubicato a Bagnacavallo tra le vie Cadorna e De Amicis.

Ecco un viaggio fotografico negli spazi del convento di San Francesco che potrebbero essere oggetto di concessione.

In primo luogo vi è la parte di immobile con ingresso in via Cadorna 10 (l’ex Ostello della Gioventù) che viene consegnato dotato di arredi, impianti e attrezzature, per l'esercizio obbligatorio di attività ricettiva a fini turistici con apertura annuale (non inferiore a nove mesi l'anno, come previsto dalla legge regionale) e di eventuali attività integrative proposte in sede di gara.

1-san-francesco-ex-ostello-ingresso
2-san-francesco-ex-ostello-ingresso-1
3-san-francesco-ex-ostello-reception
4-san-francesco-ex-ostello-reception-1
5-san-francesco-ex-ostello-bar
6-san-francesco-ex-ostello-sala
7-san-francesco-ex-ostello-sale
10-san-francesco-ex-ostello-corridoio-stanze-1
11-san-francesco-ex-ostello-corridoio-stanze-2
12-san-francesco-ex-ostello-corridoio-stanze
13-san-francesco-ex-ostello-stanza

Assieme a questo è oggetto del bando una porzione del chiostro per l'esercizio delle attività e servizi previsti nel progetto di gestione.

8-san-francesco-chiostro
9-san-francesco-chiostro-1

Infine, è inclusa nel bando la parte di immobile con ingresso in via Cadorna 12/a (corrispondente all'ex ristorante), consegnato privo di mobili e attrezzature per l'esercizio delle attività e servizi previsti nel progetto di gestione.

14-san-francesco-ex-ristorante-ingresso
15-san-francesco-ex-ristorante-ingresso-1