Venerdì 18 yoga e arte al Museo delle Cappuccine con Enrico Lombardi - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Venerdì 18 yoga e arte al Museo delle Cappuccine con Enrico Lombardi

Venerdì 18 yoga e arte al Museo delle Cappuccine con Enrico Lombardi

Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo ospiterà Yoga nel chiostro del Museo , un incontro inedito tra pratica di meditazione ed esperienza estetica. L’evento, organizzato nell’ambito della mostra Acheropita di Enrico Lombardi, vedrà l’artista stesso condurre la meditazione yoga che avvicinerà i partecipanti allo spirito dei dipinti esposti al museo bagnacavallese fino all’1 luglio. Prima e al termine della seduta Enrico Lombardi condurrà visite guidate alla mostra.

Il pomeriggio all’insegna della spiritualità prenderà avvio alle 17 con una visita guidata gratuita e libera condotta da Enrico Lombardi. Alle 19 ci si sposterà nel chiostro, per una pratica meditativa e sequenze yoga adatte a tutti, anche a chi non ha mai praticato la disciplina. Alle 20 si terrà un’altra visita guidata, per trovare un’eco della pratica meditativa nei dipinti della serie Esercizi spirituali .

La partecipazione all’evento è gratuita. Per la lezione di yoga nel chiostro è necessaria la prenotazione (massimo 50 persone) entro il 17 maggio, e occorre presentarsi muniti di tappetino e abiti comodi.

Possono partecipare alle visite guidate anche coloro che non hanno seguito la lezione di yoga nel chiostro.

In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 19 maggio.

Enrico Lombardi, artista e maestro yoga, nasce a Meldola (Fc) nel 1958. Da oltre quarant'anni svolge un'intensa attività espositiva in Italia e all'estero, accompagnata da un'ininterrotta riflessione sullo statuto dell'immagine.

Orari di apertura del museo e della mostra: martedì e mercoledì 15-18; giovedì 10-12 e 15-18; venerdì, sabato e domenica 10-12 e 15-19; chiusa lunedì e post festivi.

Il Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a.

Per informazioni e prenotazioni:

centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it

www.museocivicobagnacavallo.it