"Più per Bagnacavallo": due passeggiate aperte a tutti - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - "Più per Bagnacavallo": due passeggiate aperte a tutti

"Più per Bagnacavallo": due passeggiate aperte a tutti

Sabato 18 febbraio e sabato 4 marzo i lavori dei laboratori di discussione partecipata del progetto Più per Bagnacavallo  proseguiranno con due passeggiate urbane aperte a tutti.

Nel corso dell'ultimo incontro di laboratorio, infatti, i partecipanti hanno stabilito due itinerari per verificare sul campo i temi di cui si è discusso.

La prima passeggiata urbana, in programma sabato 18 febbraio con ritrovo alle 10 sotto la torre civica di piazza della Libertà, condurrà  i cittadini lungo un itinerario che toccherà da un lato alcuni dei luoghi simbolo del patrimonio storico e architettonico di Bagnacavallo, come il centro storico con i suoi portici e le sue vie e Piazza Nuova, e dall'altro le zone nevralgiche per la sicurezza nella circolazione stradale individuate dal gruppo di lavoro “A passo d'uomo”.

Sabato 4 marzo ci si ritroverà sempre alle 10 ma al parco delle Cappuccine, in via Berti, per un percorso da fare questa volta in bicicletta, durante il quale toccare alcuni dei principali parchi della città, come il parco Balilla Pratella e il parco Le spiagge, fino ad arrivare a Villa Prati lungo il percorso ciclopedonale sul Canale Naviglio Zanelli.

Di questi e di molti altri beni comuni si è discusso durante i laboratori del 24 gennaio e del 7 febbraio, e anche alla luce delle due passeggiate urbane i cittadini partecipanti potranno proporre all'Amministrazione dei progetti di gestione condivisa durante la mattinata di progettazione partecipata che si terrà sabato 11 marzo al convento di San Francesco.

Sul sito www.piuperbagnacavallo.it  sono disponibili le schede riassuntive di ciascun gruppo di lavoro.

Più per Bagnacavallo è un percorso partecipativo realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando 2016 della legge regionale 3/2010 e ha l'obiettivo di individuare nuove forme di collaborazione fra cittadini e Amministrazione per la gestione condivisa dei beni comuni.

Per informazioni:

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it