Pane e Internet: iscrizioni aperte per il corso smartphone e tablet - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Città e territorio - Notizie - Pane e Internet: iscrizioni aperte per il corso smartphone e tablet

Pane e Internet: iscrizioni aperte per il corso smartphone e tablet

È ancora possibile iscriversi al nuovo corso del progetto di alfabetizzazione digitale Pane e Internet  dedicato all’utilizzo di smartphone e tablet. Il corso, che avrebbe dovuto iniziare lunedì 19 marzo, è stato infatti posticipato a mercoledì 4 aprile.

Il corso, per un massimo di 15 partecipanti, prevede otto lezioni, il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18, presso la sala didattica del centro culturale Le Cappuccine. Durante le otto lezioni si potrà imparare a usare i nuovi strumenti digitali, navigare su internet e utilizzare i servizi on-line. Il corso ha un costo di 50 euro ed è necessario portare con sé il proprio smartphone o tablet.

Il progetto Pane e Internet è promosso dalla Regione Emilia-Romagna. I corsi e le altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna grazie alla collaborazione della scuola di arti e mestieri Angelo Pescarini.

A Bagnacavallo è previsto anche un corso di primo livello, per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti di base, che partirà il 3 maggio.

La sala didattica del centro culturale Le Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a.

Informazioni e iscrizioni:

Urp del Comune di Bagnacavallo